Vacanze in riviera Adriatica: tra i parchi tematici più belli d’Italia

parchi tematici riviera adriatica

Trascorrere delle vacanze in riviera Adriatica è una scelta che tutti almeno una volta nella vita dovremmo prendere. Sia perché il tratto di costa consente di divertirsi nei migliori parchi tematici dell’intero Bel Paese, sia perché è possibile rilassarsi in una delle incantevoli strutture presenti sul posto.

La riviera romagnola è sicuramente il luogo ideale per le famiglie: hotel, tanti lidi presenti sul litorale sabbioso, cucina tradizionale gustosissima e non di meno, i parchi tematici più incredibili di tutta Italia.

Vacanze in riviera romagnola: 5 parchi divertimento da non perdere

Come abbiamo preannunciato, annoiarsi in riviera romagnola è davvero impossibile. Tra la varietà di cose da fare, non possiamo esimerci dall’elencare i 5 parchi divertimento più belli di Italia!

è il parco tematico più immenso del nostro Bel Paese. La comodità di essere a pochi km da Ravenna lo rende ancor più attrattivo. Vi sono attrazioni per tutte le età e per ogni gusto, da quelle più spericolate a quelle più tranquille e divertenti per bambini.

  • Acquafan:

il posto perfetto per gli amanti di scivoli. È possibile divertirsi e provare gli scivoli lunghi oltre tre chilometri, con una giusta dose di adrenalina e divertimento. Perdersi tra il River Run, l’Extreme River, il Twist, il Surfin’hill e il Kamikaze, non è mai stato così bello.

  • Italia in miniatura:

85 mila metri quadrati e 273 miniature per poter ammirare tutte le bellezze italiane in versione ridotta. Un giro incredibile tra i patrimoni architettonici italiani più incredibili che possediamo.

per chi ama stare a contatto con gli animali e la natura è il posto ideale. Oltre cento specie in piena libertà, dove gli animali sono liberi e i visitatori possono ammirare le creature restando sulla propria automobile oppure con un trenino decisamente simpatico. Serpenti, coccodrilli, lemuri e tanti altri animali da non perdere.

  • Oltremare:

un’immensa piscina d’acqua salata per poter interagire ed ammirare i delfini. Il parco propone una incredibile riproduzione di una insenatura rocciosa raffigurante il mar Adriatico. Uno spettacolo in cui potersi perdere, indipendentemente se si è adulti o bambini.

I mezzi per poter raggiungere i luoghi turistici o i parchi di divertimento (sopra citati) della Riviera Romagnola non mancano. Gli spostamenti tra un punto ed un altro, sono favoriti grazie al servizio bus con possibilità di poter acquistare dei carnet a pacchetti, da usufruire in diverse giornate.

Dopo le movimentate escursioni ai parchi vi meritate anche una parentesi di pieno relax: nel sito https://www.hotelsimon.it/ potrete prenotare la vostra oasi di riposo assoluto (nonostante i bambini!) a due passi dai parchi.

Parchi tematici a parte, vicino la riviera adriatica è possibile organizzare delle gite fuori porta approfittando della vicinanza con città belle, compatte e particolari come Ferrara, Bologna, Ravenna e la Repubblica di San Marino.

Il costo dei biglietti dei parchi divertimento presso la riviera romagnola può variare in base al periodo di bassa, media e alta stagione, oltre che dalle offerte in corso e da chi acquista il biglietto (la differenza sta tra adulti e bambini).

Nei periodi di bassa stagione pur risparmiando un po’ di soldi, si corre il rischio di trovare brutto tempo. Piuttosto meglio preservare un po’ di budget in più per aumentare la possibilità di trovare sole e bel tempo in alta stagione.